Anna Paola Concia ed il listino

Stimo moltissimo l’on. Anna Paola Concia ma, se fosse vero quanto riportato qui, questa volta non sono d’accordo con lei.

Ha ragione quando dice che le regole per le primarie andranno riviste (d’altronde non si poteva pretendere molto di più visto che sono state organizzate in pochi giorni).

Però, nel link di lettera43.it c’è scritto

Eppure Concia una chance per correre alle primarie ce l’avrebbe avuta. È di Avezzano, vicino a L’Aquila, e la gente di lì glielo aveva proposto. Ma questo avrebbe significato mettersi in guerra contro Stefania Pezzopane, ex presidente della Provincia dell’Aquila, che punta al parlamento e si presenterà alle primarie.
Per questo Concia ha deciso di fare un passo indietro. L’alternativa era candidarsi a Roma, ma la piazza è già fin troppo piena (si presentano Stefano Fassina, Matteo Orfini, Marianna Madia, Mario Adinolfi e altri esponenti del Pd locale).

Se così fosse allora l’on. Concia sbaglia a non candidarsi: le primarie servono per far decidere agli elettori chi dovrà sedere in parlamento. Non si può dire: “non mi candido perché gli altri muovono più voti di me”, oppure “perché la concorrenza è agguerrita”. Al Parlamento bisogna restituire credibilità e lo si può fare solo se chi vi siederà nella prossima legislatura sarà stato scelto dalla base e non dai vertici. Ed il PD, pur con mille errori nei modi, ha fatto questa scelta. Se l’on. Concia non accetta la sfida delle primarie ed il verdetto degli elettori vuol dire che non andrà in Parlamento. E di questo me ne dispiaccio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...