Giustizia ed elezioni politiche

downloadLa procura di Siena che indaga su Mps fa solo il suo dovere secondo B. E, sempre secondo B, si vede a pochi giorni dal voto la lunga manona della magistratura rossa sulle elezioni, con la  condannan all’ex-governaotre pdl della Puglia Fitto a 4 anni di carcere e le  indagini sull’attuale governatore dimissionario pdl della Lombardia Formigoni.

Dal fronte Lega Nord invece Maroni minaccia di querelare chiunque accosti il nome di Orsi di Finmeccanica a lui ed alla Lega.

Parto da questi ultimi: se un amministratore ha sbagliato è lui che deve risponderne civilmente e penalmente. Non è giusto sparare a zero su Maroni e la Lega. I partiti e la politica devono però interrogarsi su queste vicende e individuare soluzioni alternative per la nomina di cda ed amministratori (non devono essere i partiti a fare queste nomine). E lo stesso discorso vale per Mps….

Per quanto riguarda Formigoni fino a prova contraria è innocente ma, per quanto riguarda Fitto, il B. farebbe bene a chiedere scusa ai suoi elettori per aver messo come capolista in Puglia un delinquente certificato dalla condanna a 4 anni di reclusione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...