Il Movimento democratico

0af7432a39069d6db4060df428c9f3b1-1937--330x185A sentire Grillo e Casaleggio il M5S è un movimento democratico, dove le decisioni vengono prese dalla base e non dal vertice (in quanto il vertice non esiste).

Swg garantisce che il 66% dei grillini vuole che il M5S dia la fiducia al governo Bersani per poi decidere di volta in volta, legge per legge. Anche leggendo i post sul sito di Beppe Grillo la maggior parte dei commenti è orientata in questo senso: fiducia al csx. Grillo e Casaleggio, che sono molto democratici (a quanto pare solo a parole) non tengono conto di ciò che dice la loro base e, anzi, sostengono che mai e poi mai daranno la fiducia a Gargamella…. 

Sono curioso di sapere come si comporteranno in parlamento i deputati e senatori eletti del M5S: ascolteranno la loro base o ubbidiranno agli ordini del loro non-vertice?

Questo è solo l’inizio… immaginate cosa succederebbe se Grillo & Casaleggio dovessero alle prossime elezioni ottenere la maggioranza dei seggi in Parlamento? Forse sarebbe un amarcord… sembrerebbe di essere ripiombati al 30 ottobre 1922….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...